fbpx

Come creare una mappa su Pinterest

Per differenziare e personalizzare la mappa che è presente nel vostro sito o che volete pubblicare nei social network potete provare il servizio di personalizzazione mappe Pinterest.

Questo social network è certamente utile ai fini del posizionamento si google e quindi in alcuni casi può essere utilizzato nel media mix.

Le mappe Pinterest sono molto differenti dalle google map e si basa sul database di Foursquare.

Dal punto di vista della comunicazione e del marketing è utile per comunicare nuovamente o ulteriormente il prodotto in modo contestuale alla mappa.

A mio parere una “Mappa Pinterest” può essere davvero utile per alcune tipologie di aziende in particolare. Ad esempio:  Gli eCommerce, Le aziende di prodotto in generale e gli Hotel potrebbero essere avvantaggiati sfruttando sia l’attenzione data dall’originalità di questo tipo di mappa sia dalla possibilità di mostrare immagini di prodotto e offerte.

Nei board, e quindi anche nella mappa, è possibile inserire video che come immaginate è uno dei fattori che influiscono nella decisione d’acquisto. Creare una mappa è davvero semplice e la condivisione è possibile attraverso un codice generato automaticamente.

Se avete bisogno di un aiuto pratico scriveteci o contattateci saremo contenti di supportarvi 😉