fbpx

Facebook Marketing Editori e Scrittori | Federico Moccia

Che dire di Federico Moccia? Di sicuro è un autore che divide. Personalmente è stata una scoperta, una bella scoperta. Con pochi autori ho avuto la sensazione che la comunicazione social e in particolare la comunicazione su Facebook fosse ritenuta interessante. La sua presenza ha dato un enorme contributo alla comunicazione di uno dei libri più “difficili” da promuovere perché di passaggio tra il vendutissimo Tre metri sopra il cielo e Scusa se ti voglio sposare.

Affiancare un autore nella promozione di una sua opera nei social network è un esperienza bellissima. Seguire il flusso dei commenti dei fan e gestire quotidianamente gli accadimenti è appassionante.
Abbiamo supportato il progetto legato a Rizzoli Editore creando numerosi contenuti per la comunicazione, tra i quali mi piace ricordare un nuovo sito autore, una iniziativa su YouTube e quattro booktrailer con una logica “multi soggetto”. Questi video sono stati inseriti nella sua “nuova” pagina Facebook. Pagina che abbiamo aperto insieme.

Facebook video marketing // booktrailer // federico moccia // promozione libro online // facebook video marketing