fbpx

Linkedin per aziende: Saltare la coda!

A cosa vi serve Linkedin? Per prima cosa potete utilizzarlo per saltare la coda.

Se site un imprenditore che utilizza database e call center per fissare appuntamenti sapete quanto è frustrante per la vostra forza vendita dover parlare con chi non può decidere nulla o con persone che filtrano appuntamenti e fornitore. Oltre alla frustrazione è uno spreco di tempo e di denaro.

LinkedIn permette di comunicare in modo semplice e diretto con varie figure professionali. Ogni persona che si iscrive a questo social network per professionisti inserisce il proprio ruolo aziendale, la città in cui lavora, il tipo di azienda, la quantità di dipendenti e molte altre informazione che per un venditore sono basilari. Imprenditori, marketin manager, responsabili uffici acquisti ecc.. sono tutti su linkedin.

Questo come immaginate non vuole assolutamente dire che potete contattare a caso chiunque in modo invadente.

Impostare una strategia social su Linkedin prevede una serie di sofisticati passaggi utili a costruire delle relazioni e dei contatti. Le persone che entreranno nel vostro network le troverete nei contatti, con tanto di indirizzo e-mail e spesso anche con il numero telefonico. Come vedete i social utilizzati con un’ottica di vendita sono davvero uno strumento utile alla comunicazione e alla rete commerciale.

Questo è il servizio che se vi serve, possiamo fare per voi. Creare un profilo aziendale, configurare e aggiornare il profilo, scegliere i contenuti e i gruppi nei quali inserirsi e creare il vostro network, nella vostra area, in Italia e/o all’estero.